Corsi professionalizzanti

Corsi professionalizzanti

Lavorare oggi in Italia significa possedere qualifiche fondamentali per svolgere diverse mansioni. La qualificazione, ottenuta mediante corsi certificati da Regioni e Stato, consente di avere maggiori probabilità nell'ambito lavorativo, arricchendo il curriculum con titoli di studio specifici. I corsi professionalizzanti sono numerosi, ma solo quelli riconosciuti dalla legge permettono di accedere a diverse professioni che richiedono attestati specifici e conformi alla normativa del settore. Form Italia srls organizza corsi professionalizzanti e collabora con enti del territorio per la qualificazione di figure professionali, garantendo attestati riconosciuti dalla legge per accedere a diverse mansioni. Si annoverano corsi OSS, per infermieri, per estetisti e collaboratori, per maestre di scuola per l'infanzia, per guardia giurata, per ottenere le certificazioni HACCP e molto altro ancora.

Testimonianze

Fabio

Gli incidenti sul lavoro sono in aumento e i miei dipendenti cercano diverse tutele quando svolgono l’attività di operai. Ho un’impresa edile che si occupa di ristrutturazioni ed in questo settore devo stare attento a che nessuno si faccia male. Per questo sono affiancato da Form Italia Srls, per agire con cautela e massimo rispetto del mio personale.

Matteo

Avevo bisogno di informazioni sulla certificazione HACCP per la mia azienda. Prima di aprire l’attività mi è stato detto che avrei dovuto conformarmi a specifici protocolli anche solo per produrre gelato ma le notizie su internet erano molto confuse. Form Italia Srls mi ha aiutato molto in questo ed ora so come gestire la mia attività.

Anna

Sentivo che qualcosa non andava sulla mia busta paga, ed è per questo che mi sono rivolto alla Form Italia Srls per una consulenza. Pensavo di essere retribuito in un certo modo ed invece il mio datore stava lucrano sui contributi facendomi ritrovare col minimo indispensabile sia con lo stipendio che con la previdenza. La consulenza è importante se si vuole proteggere i propri diritti.